SHARE

È tra i volti nuovi della Res Women, una delle giocatrici più volute dalla dirigenza giallorossa in questa fase estiva di calciomercato. Parliamo della centrocampista classe ’95 Ilenia Rossi, giunta alla corte di mister Fiorucci dopo aver indossato la fascia di capitano del Grifone Gialloverde.

In prestito dalla Roma calcio femminile, Ilenia ha iniziato con il piede sull’acceleratore, per dimostrare sin da subito le sue qualità e per ritagliarsi uno spazio importante nella Res.

Ciao Ilenia cosa ti ha spinto a sposare il progetto Res ?
Avevo bisogno di cambiare… Volevo aprirmi a un’altra mentalità di calcio per crescere ancora di più. Conosco il percorso Res di questi anni e so che qui posso crescere e migliorare tanto.
Come procedono questi primi giorni di preparazione pre campionato? Che impressione ti ha fatto questo gruppo?
Stanno andando molto bene. Siamo un bel gruppo, giovane e con tanta voglia di fare e dimostrare. Ci divertiamo e questo è importante.
Quali obiettivi ti poni per questa stagione?
Il mio obiettivo come ogni anno è lavorare duro per migliorarmi ancora di più. Ho tante cose da imparare ancora, spero di fare bene e dare una mano a questa squadra.
Com’è stato questo primo approccio con mister Fiorucci ed il suo staff?
Il mister Fiorucci è molto bravo, altrettanto tutto lo staff. Sono bene organizzati in tutti i reparti e non ci fanno mancare niente. Ognuno pensa al suo lavoro per svolgerlo al meglio.
Quali saranno i principali rivali nella corsa alla serie B?
Penso che non ci sia una squadra in particolare. Sinceramente è un girone nuovo e non conosco bene le squadre che ne fanno parte a livello di gioco. Sarà sicuramente un bel campionato dove tutti faranno il possibile per fare il salto di qualità ed andare in B.
In coppa Italia un girone tutto laziale con squadre e avversarie che conoscete bene. Cosa ti aspetti da queste gare ?
Si esatto. Mi aspetto molto impegno da parte di tutti. Sicuramente non sarà facile, ma con il lavoro che stiamo facendo possiamo fare bene. Quindi faremo il nostro compito sperando che vada tutto bene.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here