SHARE

Lunga pausa per il girone C di serie C ed è tempo di bilanci in casa Res Women Totti Soccer School, dopo le 12 gare sin qui disputate dalle ragazze di mister Fiorucci: 20 i punti totalizzati finora dalle giallorosse, che hanno vinto 6 gare, perse 4 e pareggiate 2, raggiungendo sin qui il gradino più basso del podio, alle spalle del tandem di testa Torres e Pontedera.
Ventinove sono le reti realizzate, di cui ben 11 portano la griffe di capitan Nagni, a segno in 11 occasioni; alle sue spalle Ilenia Rossi, in rete 6 volte. La media gol della Res è di 2,4 reti a partita la media inglese è di meno 6 punti.
Sono invece 12 i gol subiti da portieri giallorossi Fazio e Korchac, che vantano la terza miglior difesa del campionato.
La vittoria più eclatante le capitoline l’hanno ottenuta nella stracittadina contro il Grifone Gialloverde, battuto 7 a 0, mentre la sconfitta più pesante l’hanno patita contro il Pontedera nel match di andata, terminato quattro a uno per le toscane.
La serie consecutiva più lunga in quanto a vittorie, la Res Women l’ha ottenuta a metà del girone di andata, battendo in sequenza il Bologna, l’Arezzo e la Pistoiese.
La più presente nel girone di andata è capitan Nagni, sempre titolare e mai sostituita, con 1080 minuti giocati. Alle sue spalle Michela Percuoco con 1047 minuti, Laura Teci con 1006 e Valentina Simeone con 1004.

In coppa Italia invece le giallorosse hanno disputato 4 gare, vincendole tutte e andando a segno in 15 occasioni, senza mai subite gol.
Vanessa Nagni è la più impiegata anche in Coppa Italia con 360 minuti in 4 gare, seguita da Clarissa Romanzi con 349 e da Michela Percuoco con 329.

Il campionato riprenderà l’otto febbraio, giorno in cui la Res farà visito allo Spezia, ma nel frattempo ci sarà da giocare il match dei quarti di finale di Coppa Italia contro il Lecce Women.

IL CAMMINO DELLE GIALLOROSSE IN CAMPIONATO
Girone di andata
Pontedera-Res Women 4-1
Res Women-Spezia 1-1
Res Women-Bologna 3-0
Arezzo-Res Women 0-1
Res Women-Pistoiese 5-0
San Miniato-Res Women 1-0
Res Women-Jesina 3-0
Grifone Gialloverde-Res Women 0-7
Res Women-Torres 0-1
Riccione-Res Women 2-2
Res Women-Imolese 4-0

Girone di ritorno
Res Women-Pontedera 2-3

LE PROSSIME GARE DI CAMPIONATO
Spezia-Res Women
Bologna-Res Women
Res Women-Arezzo
Pistoiese-Res Women
Res Women-San Miniato
Jesina-Res Women
Res Women-Grifone Gialloverde
Torres-Res Women
Res Women-Riccione
Imolese-Res Women

IL CAMMINO DELLE GIALLOROSSE IN COPPA ITALIA
1° turno
Aprilia Racing-RES WOMEN 0-5
RES WOMEN-Grifone Gialloverde 2-0
RES WOMEN-Roma XIV 5-0

Ottavi di finale
RES WOMEN-TORRES 3-0

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here