SHARE

Si giocherà domenica 2 febbraio, presso il campo sportivo  “Torbellamonaca” di Roma, il match valido per i quarti di finale di Coppa Italia tra la Res Women Totti Soccer School e il Lecce Women.

La Res Women ha raggiunto i quarti dopo aver eliminato al primo turno il Grifone gialloverde, l’Aprilia Racing e la Roma XIV, e la Torres nel match valido per gli ottavi di finale. Il Lecce ha invece eliminato il Trani ed il Catanzaro nella prima fase, ed il Dream Team Napoli nel match successivo.

In campionato la Res Women Totti Soccer School fa parte del Girone C ed occupa la terza posizione, alle spalle del tandem di testa Pontedera-Torres, con 20 punti conquistati in 12 partite;  il Lecce, partecipante al girone D, occupa il settimo posto del ranking, con 23 punti all’attivo in 15 gare disputate.

“Non conosciamo molto bene il Lecce – ha dichiarato il tecnico romano Stefano Fioruccima sappiamo per certo che è una squadra che può contare su un’allenatrice brava ed esperta, e può contare anche su diverse individualità di rilievo, come ad esempio Serena D’Amico, una giocatrice di categoria superiore che può fare la differenza in ogni momento.  Puntiamo a passare il turno e quindi dobbiamo scendere in campo concentrati e dare il massimo per tutti i novanta minuti di gioco, senza concederci distrazioni che potrebbe costarci caro.”

Chi vince passa il turno ed accederà alle semifinali, dove affronterà la vincente del match Riccione-Pontedera; in caso di parità al termine dei novanta minuti di gioco regolamentari, si procederà ai calci di rigore. Le semifinali si giocheranno con gare di andata e ritorno il 23 febbraio e l’11 Aprile.

Start match ore 14.30 – Campo sportivo “Torbellamonaca ROMA VIII”  –Via di Torbellamonaca 497 – Roma (RM)

 

IL CAMMINO DELLA RES WOMEN IN COPPA ITALIA
1° turno
Aprilia Racing-RES WOMEN 0-5
RES WOMEN-Grifone Gialloverde 2-0
RES WOMEN-Roma XIV 5-0

Ottavi di finale
RES WOMEN-TORRES 3-0

IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE

Res Women-Lecce Women

Riccione-Pontedera

Vicenza-Brescia

Como-Canelli

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here