SHARE

Un gol in pieno recupero della veterana Luana Fracassi regala il successo alla Res Women Totti Soccer School nella semifinale di andata di Coppa Italia contro il Pontedera, al termine di un match combattuto e pieno di emozioni.

Mister Fiorucci manda in campo dal primo minuto Fazio tra i pali, Percuoco, Mosca, Liberati e Romanzi in difesa, Teci e Fracassi in mediana, Simeone, Rossi e Spagnoli alle spalle di capitan Nagni.
La Res Women parte benissimo e chiude il Pontedera nella propria metà campo e dopo tanta pressione, al quarantesimo giunge il meritato gol del vantaggio capitolino: Spagnoli serve Rossi che firma l’uno a zero con cui si chiude il primo tempo.
Nella ripresa la Res riparte bene ma dopo un po’ il Pontedera prende campo e trova il gol del pari alla mezz’ora con Gavagni, che si infila da sinistra e batte Fazio.
Il match prosegue a ritmi altissimi e il raddoppio giallorosso giunge solo al quinto minuto di recupero: corner corto di Nagni per Percuoco che la mette al centro, dove sul secondo palo sbuca Fracassi e mette in gol la rete del definitivo due a uno per la Res Women.

Soddisfatto il tecnico romano Stefano Fiorucci: “Avevamo ben preparato questo match e nel primo tempo le ragazze hanno fatto tutto quello che avevo chiesto. Nella ripresa il Pontedera ha preso campo e creato diversi occasioni, meritando il gol del pari. Siamo stati bravi a tornare uniti dopo il loro pari, e a non scoraggiarci, fino a trovare la rete del successo. Questa vittoria di misura non ci dà un grande vantaggio in vista del match di ritorno: sappiamo che sarà complicato e dura, ma intanto godiamoci questo successo.”

Il match di ritorno si giocherà sul campo del Pontedera il 26 aprile.

IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI
Gare di andata
Res Women-Pontedera 2-1
Brescia-Como RINVIATA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here