SHARE

Archiviata l’amarezza per la debacle interna di domenica scorsa, la Res Women è pronta per l’ennesimo big match di stagione che vedrà opposte le giallorosse alla capolista Palermo: le ragazze di mister Amore domenica scorsa hanno perso la vetta della classifica proprio a favore delle siciliane e del Chieti, entrambe prime con due punti in più rispetto alle capitoline.
31 i punti in classifica per il Palermo, che finora ha vinto 10 gare, pareggiandone una e perdendone due; 29 i punti della Res Women, che ha collezionato 9 vittorie, due pareggi ed altrettante sconfitte.
All’andata vittoria della Res per 3 a 1 grazie al gol di Spagnoli e alla doppietta di capitan Nagni, grande assente delle ultime gare a causa dell’infortunio patito nel match contro il Chieti.
Le due squadre vantano i migliori attacchi e le migliori bomber del campionato: 37 gol realizzati dalle romane, 35 dalle palermitane, con la giallorossa Nagni capocannoniere con 13 reti e la rosanero Dragotto che segue a quota 11.
Mister Amore dovrà valutare le condizioni di diverse atlete assenti nelle ultime gare come Manca, Lommi e Cunsolo, tutte in fase di recupero post infortunio.
“Domenica ci giochiamo tutto ed è inutile nascondersi – ha dichiarato la centrocampista Luana Fracassi – Pareggiare o perdere vorrebbe dire addio al sogno promozione quindi non possiamo fare calcoli di nessun tipo: dobbiamo puntare alla vittoria altrimenti avremo buttato all’aria un’intera stagione.”

Palermo – Res Women
Domenica 18 Aprile 2021
Start ore 15
Campo Sportivo “Pasqualino” – via A.Morello 67 – Carini (PA)

Serie C girone D
15^ giornata
Chieti – Apulia Trani
Pescara – Crotone
Palermo – Res Women
Ternana – Sant’Egidio
Formello – Lecce
Riposa: Monreale

Classifica
Chieti, Palermo 31 punti
Res Women 29 punti
Lecce 21 punti
Ternana 17 punti
Trani, Pescara 16 punti
Formello, Monreale 13 punti
Sant’Egidio 9 punti
Crotone 1 punto