SHARE

Sconfitta di misura per la Res Women che perde 1 a 0 sul campo del Palermo e con molta probabilità dice addio ad ogni sogno promozione: le capitoline, ancora prive di capitan Nagni, non riescono a recuperare lo svantaggio maturato nella prima frazione e balzano a meno 5 punti dalle rosanero, prime della classe da sole dopo il pareggio interno del Chieti contro il Trani.
Mister Amore manda in campo dal primo minuto Fazio tra i pali, Romanzi, Liberati, Mosca e Cunsolo in difesa, Coluccini e Fracassi in mediana, con Simeone, Graziosi e Spagnoli che agiscono alle spalle di Manca.
Il primo brivido è di marca siciliana con un calcio di punizione di Zito dai trenta metri che termina fuori.
Dopo soli dieci minuti di gioco mister Amore è costretto a fare uscire dal terreno di gioco Romanzi, fuori per un problema muscolare, facendo subentrare al suo posto Chiappa.
Al ventesimo il gol che decide il match: svarione della retroguardia giallorossa e palla a Dragotto che batte Fazio con un bel diagonale.
La Res prova a reagire ma le conclusioni di Fracassi e Coluccini sono ben parate da Iemma.
Nella ripresa le ospiti scendono in campo con un altro piglio, con gli innesti di Rossi e Cosentino che ravvivano il gioco delle giallorosse: Cunsolo ci prova con un paio di calcio piazzati, Spagnoli con diverse incursioni ma ogni tentativo resta vano. La più grande chance capita a Coluccini ma la centrocampista romana è fermata dalla traversa che strozza ogni speranza di rimonta giallorossa. Il finale è un assedio e nell’ultima azione anche Fazio và in area avversaria, ma la punizione finale di Coluccini è ben parata da Iemma.
Le parole post match del tecnico Roberto Amore: “Il campionato è ancora vivo, un campionato che ci vede protagonisti, noi ci siamo, stiamo giocando benissimo. Il gruppo è compattissimo. Ci manca solo il gol ed un pizzico di fortuna che non guasterebbe e lotteremo fino alla fine per dire la nostra. Complimenti al Palermo.”

Serie C girone D
15^ giornata
Chieti – Apulia Trani 1-1
Pescara – Crotone 1-1
Palermo – Res Women 1-0
Ternana – Sant’Egidio 0-0
Formello – Lecce 1-6
Riposa: Monreale

Classifica
Palermo 34 punti
Chieti 32 punti
Res Women 29 punti
Lecce 24 punti
Ternana 18 punti
Trani, Pescara 17 punti
Formello, Monreale 13 punti
Sant’Egidio 10 punti
Crotone 2 punti