SHARE

Dopo lo stop di domenica scorsa, torna in campo il girone D di serie C con le gare della diciottesima giornata: la Res Women cercherà i punti per agganciare al secondo posto il Chieti, che osserverà il proprio turno di riposo, nel match interno contro il Monreale.
Le giallorosse sono reduci dalla vittoria sul campo del Formello, battuto 3 a 2 in virtù dei gol realizzati da Manca, Spagnoli e Rossi; con lo stesso risultato il Monreale ha battuto il Crotone ottenendo il quinto successo stagionale.
In classifica la Res Women è terza, a tre punti dal Chieti: capitan Nagni e compagne hanno sonora totalizzato 32 punti, frutto di 10 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Diametralmente opposta la classifica delle siciliane che invece occupano il terzultimo posto con 16 punti all’attivo, frutto di 5 vittorie, 1 pareggio e 9 sconfitte.
All’andata vittoria della Res per 6 a 0, con 4 reti di Nagni ed un gol a testa di Rossi e Spagnoli.
In chiave assenti in casa Res, da valutare le condizioni di diverse calciatrici, tra cui quella del capitano che ha iniziato il lavoro differenziato.

La sconfitta del Chieti di domenica scorsa ci ha riportato a tre punti da loro e visto che domenica riposeranno abbiamo l’obbligo di vincere e raggiungerle – ha dichiarato la centrocampista giallorossa Manuela ColucciniIl risultato dell’andata non deve illuderci: non sarà facile perché il Monreale è migliorato tantissimo e gli ultimi risultati lo dimostrano.”

Res Women – Monreale
Domenica 23 maggio
Start match ore 15
Campo Sportivo “Torbellamonaca – Roma VIII” – Via di Torbellamonaca 497 – Roma

Serie C girone D
18^ giornata
Palermo – Formello
Res Women – Monreale
Apulia Trani – Pescara
Crotone – Ternana
Sant’Egidio – Lecce
Riposa: Chieti

Classifica
Palermo 40 punti
Chieti 35 punti
Res Women 32 punti
Lecce 28 punti
Ternana 21 punti
Pescara 18 punti
Trani 17 punti
Formello, Monreale 16 punti
Sant’Egidio 13 punti
Crotone 2 punti