SHARE

Ultima giornata del campionato di serie C e ultimo match interno della stagione per la Res Women, che domenica 20 giugno ospiterà il Sant’Egidio.
Le giallorosse, reduci dalla vittoria in casa del Crotone, battuto 3 a 0, occupano il gradino più basso del podio con 40 punti, frutto di 12 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. Diametralmente opposta la classifica del Sant’Egidio, alle prese con la lotta salvezza: le campane, reduci dal pari interno contro il Trani, occupano il penultimo posto in coabitazione con il Formello, con 16 punti ottenuti nelle 19 gare sin qui disputate; 4 vittorie, altrettanti pareggi ed 11 sconfitte lo score delle campane.
All’andata netto successo delle Res per 4 a 0, con gol di Nagni, Simeone, Spagnoli e Rossi.

Tra le fila delle capitoline ancora tante assenti, visti anche gli ultimi infortuni patiti nella gara di Crotone: da valutare le condizioni di capitan Nagni, che forse riuscirà a giocare uno scampolo di gara.

È l’ultima gara del campionato, in casa nostra e davanti al nostro pubblico, quindi è ovvio che vogliamo vincere – ha dichiarato l’attaccante Giulia CosentinoSappiamo benissimo che il Sant’Egidio vorrà vincere ma noi avremo gli stessi loro stimoli: non abbiamo disputato un gran campionato ma vogliamo chiudere con una vittoria perché la nostra società ed i nostri supporters lo meritano.”

Res Women – Sant’Egidio
Domenica 20 giugno 2021
Start match ore 15
Campo sportivo “Roma VIII”, via di Torbellamonaca 497 – Roma

Serie C girone D
22^ giornata (ultima giornata)
Formello – Crotone
Chieti – Monreale
Palermo – Pescara
Res Women – Sant’Egidio
Apulia Trani – Lecce
Riposa: Ternana

Classifica
Palermo 49 punti
Chieti 42 punti
Res Women 40 punti
Lecce 33 punti
Ternana 28 punti
Trani 23 punti
Pescara 21 punti
Monreale 17 punti
Formello, Sant’Egidio 16 punti
Crotone 5 punti

Palermo promosso in serie B
Crotone retrocesso in Eccellenza